sabato 3 gennaio 2009

i punti di vista

Che anno di merda l' anno scorso, vero amore? Proprio da dimenticare, ma non sotto tutti i punti di vista. E questa frase non è affatto da me, è più da Marta. Io non guardo mai tutti i punti di vista. Mi fermo ad uno, al primo, al mio istinto.
Francesco, devi imparare che tua madre è un sagittario ascendente pesci e non è colpa sua se le stelle sotto cui è nata hanno influenzato irrimediabilmente il suo carattere e la sua stessa esistenza. La tua mamma è inevitabilmente istintiva, avventurosa ( vedi sagittario ), oltre che sognatrice ( di sogni sfigati, grazie all' ascendente in pesci ), malinconica ( idem ), pessimista ( ancora idem ) e ... soprattutto, poco pratica.
Ma, ripeto, non è colpa mia. Lo so, lo so, la Lorena me l' ha sempre detto: "l' importante è essere pratici", parole sante. Ma cosa posso farci se io non lo sono per niente???
Almeno se avessi avuto un ascendente meno "etereo" ...
Guardo sempre al cielo e sto a dieci centimetri da terra ( e non sto parlando dei tacchi - se considero anche quelli vado a 20 ) e penso, penso, penso. Faccio un po' come l' F6 di AS400. Continuo a farlo, così non rischio di perdere pensieri fatti in precedenza. Continuo a salvare, a salvare brutti pensieri. Forse dovrei fare un F3 e cancellare tutto. E invece no, accanto ad un bel pensiero, ce ne metto subito un altro brutto, così non rischio troppo. Eppure nella vita ho rischiato, eccome se ho rischiato. Ma quando penso no, non ce la faccio. Penso sempre male. Almeno pensassi male delle persone ... mi sarei presa meno ... meno ... cavoli non rende se non dico la parolaccia ... meno inculate. L' ho detto.
Sai cosa ti dico amore? Io non cambierò mai e ho paura che, crescendo con me, o mi assomiglierai tantissimo o sarai il mio opposto. E' la legge del contrappasso un po' modificata ... o dovrei dire di Murphy??? Tipo: mia madre mette tutto a posto, tutto negli armadi, tu cammini e lei dietro che sistema. Io sono l' opposto, stremata da quest' ordine, sono disordinata e mi piace lasciare le cose fuori, a vista.
Quindi tu sarai o super ottimista ( come qualcuno di nostra conoscenza ) o super pessimista, come me.
Comunque guarda, con questi occhi puoi proprio essere come vuoi ( anche Giuseppe mi darebbe ragione ). Buon Anno amore della mia vita.

Nessun commento: