mercoledì 7 aprile 2010

dieci cose. dieci, non una.

Giulia mi ha premiato con un po' di felicita'.
E mi ha dato il compito di elencare dieci cose che mi rendono felici in questo momento. Per me e' un duro esercizio, ma lo faccio volentieri.
Voglio vedere fino a che punto puo' arrivare il mio stoico pessimismo.

1) Francesco mi bacia di brutto e sta imparando dalla sottoscritta a baciare come nei film, con le mani tra i capelli e la testa di traverso ( si', e allora? );

2) Il Moschettiere mi dimostra ogni giorno di piu' quanto mi ama e quanto tenga al fatto che mio figlio cresca sereno. E tutto questo e' fondamentale, visto che lo considero l' altra meta' della mia mela. E che mai nella vita avrei pensato di avere finalmente accanto un uomo maturo, intelligente, colto ... che va nel bosco a buttar giu' alberi e spaccar legna e rientrando ha gli occhi umidi di lacrime perche' si e' commosso davanti ad un tramonto;
3) Partecipo a " Mamma che ridere!";
4) Sono nati i muscari e i primi germogli dei nostri piccoli alberelli da frutto, ultimi arrivati;

5) Io e Francesco abbiamo trovato un bruco ( che sarebbe diventato una splendida farfalla se lui non l' avesse schiacciata con il suo sederone );

6) Oggi sono stata in libreria e, anche se di corsa come sempre, mi sono immersa come non facevo da tempo nel profumo dei libri. E ho speso un sacco di soldi. Bene;
7) Ho steso le lenzuola sui fili ( Dio, quanto mi piace! );

8) Ho scoperto che esistono viole bianche nei boschi;
9) Stamattina, in due ore, ho fatto tre commissioni che pensavo di fare in cinque giorni;
10) A Pasqua abbiamo passeggiato nei boschi con i nostri bambini e poi li abbiamo visti partire all' avventura accompagnati solo da due amici cani, qualche bastoncino rubato e dei sassolini tirati fischiettando.



Anche Snezana mi ha donato un premio, fatto di sole. E io lo giro a te, Giulia. A te e a tutta la tua tribu', ovviamente.




E questo premio ricevuto da Giulia ... beh, lo giro a Snezana. Ma si'. E' una bella idea questo scambio.

E aggiungo Verdesalvia ... voglio vedere quanti buoni motivi per essere felice ti ha dato la campagna in questi giorni.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tu mi stai facendo venire una voglia di trasferirmi in campagna che neanche ti immagini! http://orbettiniandco.blogspot.com/ questo è il link di un'altra blogger che ti ha assegnato lo stesso premio. Lei non può commentare e leggendola capirai il perchè. Ti consiglio davvero di leggerla perchè il suo blog è molto carino.

PaolaFrancy ha detto...

ciao dile, grazie per l' aggancio ... sono appena stata da minerva e le ho lasciato un commento ... ignoravo proprio questa cosa!!!

per quanto riguarda la campagna ... beh, non posso che consigliartela ... tra l' altro la francia ha una campagna meravigliosa ... trasferisciti!!!!!

un bacio e grazie ancora!
paola

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma grazie!!!! A dir la verità più che la campagna un motivo- se non di felicità di sfrenata allegria- mi è arrivato proprio a causa tua mezz'ora fa, quando ho trovato la mail di DHL di cui ti ho scritto: questa cosa della vincita mi sta facendo ridere un sacco!
Ti ringrazio tanto per il premio (mi stai abituando malissssinmo!), adesso penso, e ripenso, e riripenso ai miei maggiori motivi di recente felicità, e poi vi partecipo!
DaniVS

Snezana ha detto...

Grazie Paola,sei già terza persona che mi assegna lo stesso premio-che bello, quante persone pensano a me!Però ora mi tocca veramente buttare giù due righe solo che in questo momento lo trovo difficile...se non ti dispiace, dovrò attendere dei giorni migliori...Un Grande Abbraccio!

Giulia e tribù ha detto...

e hai visto che avevo ragione io???? son poesie le tue, non post...
grazie del premio, ho tanta voglia di sole !!!!
Giulia

bstevens ha detto...

non ero mai venuta su questo blog!! piacerissimo di averti conosciuta, ieri.. a presto! elisab.

PaolaFrancy ha detto...

@verdesalvia: sono venuta a trovarti e ho risposto li' ai tuoi ringraziamenti ... esagerata!!!
@snezana: sono sicura che i giorni migliori arriveranno prestissimo!
@giulia: ma smettila, va', di dire cavolate!
@bstevens: benvenuta allora! e ... e' stato un piacere anche per me, veramente!
paola