giovedì 18 luglio 2013

"Lo stile quotidiano", il mio libro.

Da questa sera trovate su Amazon il mio e-book, "Lo stile quotidiano" (ecco il link).
Poche parole per dire che lì, in quel centinaio di pagine e in quell'ottantina di set c'è parte della mia vita
Ci sono gli anni (tanti ormai, invecchiando succede anche questo) del mio lavoro nella moda e l'esperienza, la passione, gli armadi aperti e ricostruiti, la voglia di andare oltre le vetrine e le passerelle e di avvicinarmi alle donne cercando di tirare fuori la loro anima attraverso i loro abiti.
Ci sono i colori, che nella mia vita hanno un ruolo fondamentale e a cui dono ogni giorno una grande responsabilità: quella di farmi esprimere chi sono.
Ci sono le forme, le proporzioni, le geometrie che sono questioni personali, da sentirsi addosso per far parlare il proprio corpo.
Ci sono le occasioni. La vita di tutti i giorni, che tenta quotidianamente di uniformarci ma che non deve vincere sul nostro stile, ma anche i momenti in cui si devia il percorso e si vivono le sere, i viaggi, gli incontri con persone importanti, i discorsi in pubblico, le feste.
Ci sono le estati, che arrivano felici e spesso ci sfiancano. E gli inverni, che offrono scuse per coprirsi (e coprire l'anima).
Ci sono le donne. E le donne sono tante, come sono tante le cose che le contraddistinguono nelle forme, ma soprattutto nei loro desideri.
Questo libro nasce proprio da questo, dal concetto di differenziazione al di sopra dell'omogeneità, di personalità al di sopra dell'omologazione. Nasce dal desiderio di dare la possibilità ad ogni donna di essere se stessa e di farlo con stile, di aiutarla ad esprimere chi è, cosa ama, cosa vede all'orizzonte giocando con il suo corpo, la sua pelle, le sue gambe. Senza paura.

Ogni donna può riuscirci, ve l'assicuro. Come, lo scoprirete leggendo "Lo stile quotidiano".

A presto.

36 commenti:

monica ha detto...

Mi piace! A questa sera!

PaolaFrancy ha detto...

;)

franci e vale ha detto...

Cara Paola, lo sai, è quello che speravo!!
Bacio!

PaolaFrancy ha detto...

Hai visto? Ti ho accontentata :))) (un bacio anche a te) :)

diana ha detto...

non vedo l ora di leggerlo...

Elisa Stocco ha detto...

Complimenti, lo leggerò prestissimo!!!

Elisa Stocco ha detto...

Complimenti, lo leggerò prestissimo!!!

Anonimo ha detto...

Grande! Corro a prenderlo :-D

Anonimo ha detto...

congratulazioni! non vedo l'ora di leggerlo ma...non lo trovo! ci metti il link?
roberta

Brunhilde ha detto...

MIO!

Mamma Cattiva ha detto...

Ti ho scritto una mail, che volevo scriverti da tempo. Sono emozionata per questa uscita. So bene quanto ci hai creduto e lavorato. Chiaramente sarò uno dei primi click.
In bocca al lupo, amica mia.

PaolaFrancy ha detto...

Lacrimo... :)))

PaolaFrancy ha detto...

Grazie a tutte.
Credo davvero in tutto quello che ho scritto qui da tanti anni e in quello che ho riposto nel libro, la difficoltà sta nel trasmetterlo nel modo giusto e senza presunzione. Ecco, spero che vi arrivi tutto, che lo facciate vostro, che vi riscopriate anche un po' (o che riscopriate un angolo dimenticato del vostro armadio). Vi aspetto.

Milkfree ha detto...

Bravissima Paola, aspettavo questo libro!

Anonimo ha detto...

Ti conosco poco, e conosco poco di te.
Ma spero di trovare, tra le pagine di questo libro, quanto ancora non conosco, nell'attesa di rivederti presto.
Un sorriso
Grazia

lorenza ha detto...

Mio. Che meraviglia!!!

Unknown ha detto...

Yeeeeeeee finalmente!!!
Stasera lo scarico sul Kindle :**

melannurca ha detto...

Complimenti Paola! Lo comprerò sicuramente perchè ho avuto la fortuna di conoscerti, e grazie a quelle ore di shopping trascorse insieme ora mi sento più donna e più sicura del mio stile. Ti seguo sempre :-) A presto, Marialessandra

Annina ha detto...

Aiuto!! Non lo trovo... aspetto un link!

StavoFacendoUnBelSogno ha detto...

Bravissima Paola!!!

PaolaFrancy ha detto...

Ehm...il capo (Anna Lo Piano aka Piattini Cinesi) mi dice che ci sono problemi con Amazon...stanno cercando di risolverli e spero che il libro appaia presto! Possiamo farcela, siate fiduciose :)
A prestissimo

Pellegrina ha detto...

Evviva! Lo posso scaricare il 24, per ora l'ho segnalato a dx del mio blogghino.
Mi ha già fatto commuovere, comunque. In ordine sparso: "far parlare il proprio corpo", gli inverni (ma io voglio scoprire l'anima sempre!!!, stando al caldo però!!!), la differenziazione sopra l'omologazione. L'esperienza di haut de gamme che ti contraddistingue (l'esperienza è di haut de gamme, indipendentemente dai vestiti che vendi, beninteso).

Un mio amore di un tempo fa il medico. Ogni volta che entra in una casa l'istinto e la curiosità lo portano ad aprire l'armadietto dei medicinali, come se fosse la cosa più appassionante e interessante del mondo. Ecco, la tua voglia di armadi mi fa pensare alla stessa serietà e passione. Insomma tutti i miei auguri al libro che sarà assolutamente meraviglioso.

Pellegrina ha detto...

Comunque il link ancora non funziona.

PaolaFrancy ha detto...

Ma no!!! Come non funziona? Comunque se vai su Amazon e cerchi "lo stile quotidiano" ti appare come per magia :)

Grazie cara, le cose belle che penso di te le ho già dette a voce tra le vie di Parigi e nelle email che ci scriviamo.
Sai che sono sempre in debito con te,
A presto (anche dal vivo) :)
Paola

verdeacqua ha detto...

grande Paola, complimenti!

Donna Bianca ha detto...

Congratulazioni! Ho scaricato l'anteprima perché ho un vecchio Kindle e volevo vedere la resa grafica delle illustrazioni, e promette benissimo: chiaro, semplice, efficace. Lo prendo!

caia coconi ha detto...

eccolo!
pero' non vedo i colori sul mio kindle :(
complimenti paola! sono certa che sara' come andare per shopping insieme... cosa che non siamo ancora riuscite a fare :)
in bocca al lupo
c

pollywantsacracker ha detto...

ciao Paola, non faccio complimenti con facilita', ma da quando ti leggo ho fatto pace con il mio armadio, con i miei non soldi e con il mio corpo troppo esile. Quindi non vedo l'ora di poter leggere il tuo ebook (non so quando avverra' perche' non ho un tablet mio)

PaolaFrancy ha detto...

Grazie :)

PaolaFrancy ha detto...

Grazie Vale, lo apprezzo perché so che sei una persona sincera. E questo commento è molto dolce :)

PaolaFrancy ha detto...

:))) grazie!

PaolaFrancy ha detto...

Grazie Caia! In effetti il concetto è proprio quello: una mini personal shopper da sfruttare al bisogno :)

Crepi il lupo! :)

wolkerina ha detto...

Ciao Paola, in passato ti ho seguita e poi persa di vista. Mi sei tornata in mente quamdo mi è preso un dubbio di stile per un matrimonio. Ti ho cercata e scopro con sorpresa del libro, lo prenderei subito se fosse disponibile in formato epub, c'è questa possibilità?
P.S. spulciando tra le tue stilish classes ho trovato la risposta :)grazie mille

zazie ha detto...

Io aspetto che sia disponibile su amazon uk! :)

zazie ha detto...

Io aspetto che sia disponibile su amazon uk :).

PaolaFrancy ha detto...

@wolkerina: il libro è in formato epub! Ma si legge con il kindle o su ipad/iphone. A breve avró una risposta per le copie cartacee ;)
@zazie: a settembre! :)