lunedì 6 gennaio 2014

Stelle {live from the Grand Canyon}

Non riuscivo a dormire, dopo aver visto il Grand Canyon.
Lo avevo sognato tante volte ma, arrivando da giorni passati a visitare canyon e valli monumentali e creste di pietra dipinta, mi sembrava di non aver più spazio negli occhi e di stare per vedere un luogo come tanti altri. 
E invece ho pianto.
Non riuscivo a dormire, quella notte. Allora sono uscita e ho visto una distesa buia, nera, che faceva quasi paura, oltre il muretto basso che mi divideva dallo strapiombo. Peró c'erano le stelle, tante, infinite. E non erano solo in alto, arrivavano a toccare la distesa del canyon. 
Le vedevo davanti a me, senza sollevare la testa. 
Ho sorriso e mi sono commossa, come il pomeriggio prima, quando mi sono trovata il Grand Canyon davanti.

È passata poco piú di mezz'ora da quel momento e, ovviamente, non dormo. 
Ho dentro troppe stelle, come non ne avevo mai viste prima. 



5 commenti:

Pellegrina ha detto...

Ma cos'ha questa notte? Pure nella vecchia Europa non si dorme? Ma senza le stelle! Quelle del Grand Canyon sono speciali. Mai viste tante, pero' dalla North Rim. Bello non dormire perché si è pieni di stelle. Ma perché piangere? Questo non va bene :- )
P.s.: ho problemi di connessione, non sono ancora riuscita a risponderti in privato. A presto, spero e buon viaggio.

PaolaFrancy ha detto...

Pellegrina: erano lacrime di gioia...
Ti abbraccio forte

Le mamme del caffè ha detto...

Che bello!
Anch'io davanti allo spettacolo del Grand Canyon ho pianto, era l'ora del tramonto sono arrivata da una strada anonima che non lasciava minimamente prevedere questo incredibile spettacolo della natura.
Vorrei tornarci con i miei bambini... grazie per avermi ricordato quell'emozione.
Buon anno!
Valentina

valewanda ha detto...

e io abbraccio te e questo grand canyon che spero un giorno di poter vedere anch'io, sognando le sue stelle.

Pellegrina ha detto...

C'entra nulla, ma dovrebbe piacerti:
http://www.huffingtonpost.it/alicia-bayer-/che-cosa-dovrebbe-sapere-un-bambino-di-quattro-anni_b_4003472.html
(oltre a confermare quanto tu sia ottima mamma!)